BIAGIO IZZO in "Balcone a 3 piazze"
Pubblicato il 16 febbraio 2024 • Cultura , Teatro • Corso Risorgimento, 221, 86170 Isernia IS, Italia
Biglietti: https://www.diyticket.it/events/Teatro/14270/balcone-a-tre-piazze?fbclid=IwAR3tnFvfXB77AJhln8BY1EzRXGNe_bO2zk1ZNM-vN6LCVtHqNxQ0O3WLZM8
Di e con Mirko Setaro e Francesco Velanà
Regia Pino L’Abbate
Musiche Antonio Caruso
Costumi Federica Calabrese
Scene Massimo Comune
Luci Luigi Raia
Produzione Esecutiva Giacomo Monda
Produzione Tradizione e Turismo e AG Spettacoli
SINOSSI
Napoli. Antivigilia di Natale. Un’insolita bufera ha interrotto tutti i collegamenti col resto dell’Italia. A causa della bufera, Alfredo ha dovuto rinunciare a un viaggio con la moglie, con cui è separato da sei mesi, un viaggio in cui sperava di riallacciare i rapporti con lei.
Mentre è da solo in casa, sente bussare al balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare. È Riccardo, l’amante della signora a fianco. È dovuto scappare sul cornicione perché, a causa della tempesta, il marito è tornato a casa prima del previsto. La signora a fianco, però, è Elis, nuova e giovane moglie venezuelana di Michele, amico e vicino di Alfredo.
Alfredo, il giorno prima della vigilia di Natale si ritroverà a vivere una favola al contrario. Sarà, infatti, costretto a coprire la tresca di Elis ai danni del suo amico Michele, spacciando Riccardo per suo cugino. Dovrà recuperare il rapporto con sua moglie. E dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone per scappare dall’appartamento in cui si era introdotto.
La bufera inaspettata, insomma, ha sconvolto i piani di tutti i personaggi, che si trovano a vivere una vigilia di Natale piena di equivoci.