LETTERA 423 - Festival della Lettura di Isernia - ed. 2024

Pubblicato il 10 giugno 2024 • Comune , Cultura , Politica , TerritorioPiazza Marconi, 3, 86170 Isernia IS, Italia

MANIFESTO_LETTERA423-1024x717

Per il programma completo CLICCA QUI

ISERNIA. Cinque giorni di incontri, dibattiti e workshop: ricco il programma degli eventi che animeranno la III edizione di ‘Lettera 423’, il Festival della Lettura promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia.

Oggi la presentazione del cartellone degli appuntamenti che si terranno dal 12 al 16 giugno. Ad illustrarlo l’assessore alla Cultura Luca De Martino, insieme al sindaco Piero Castrataro. “Un progetto culturale – ha detto il primo cittadino – che ogni anno, acquista spessore e si arricchisce di grandi novità”.

Location degli eventi sarà il centro storico: Palazzo San Francesco, Palazzo Simonetti – Scuncio, Palazzo De Lellis – Petrecca e la Biblioteca Comunale Michele Romano.

Numerosi gli ospiti, come annunciato dall’assessore De Martino. Tra questi il giornalista Sigfrido Ranucci, noto conduttore di ‘Report’ e colonna portante di Rai 3; il geologo Mario Tozzi, volto di numerosi programmi di divulgazione scientifica; Paolo Piccirillo, scrittore e sceneggiatore di serie Tv per Rai, Sky, Netflix e Prime Video; Edoardo Camurri, giornalista, scrittore e conduttore televisivo; Antonio Padellaro, giornalista politico e la cantante e scrittrice Nada.

E poi torna Letterina 423, sezione dedicata ai bambini con momenti di confronto creativo dedicati ai più piccoli.

“Anche quest’anno – ha sottolineato l’assessore Di Martino – ci siamo impegnati molto per fare in modo che la città abbia un programma di tutto rispetto”.