Premio Fabrizio DE ANDRE' - Parlare Musica - XXIII Edizione

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Comune , Cultura , MusicaP.za X Settembre, 86170 Isernia IS, Italia

Nella seconda metà di settembre, torna nella storica piazza Fabrizio De André a Roma la finale della 23ª edizione del premio Fabrizio de André parlare musica. Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, promosso da Roma Capitale con la produzione esecutiva di iCompany, la direzione artistica di Luisa Melis e il supporto organizzativo di Zetema, il Premio da anni mira a promuovere la creatività e l’originalità delle nuove produzioni artistiche italiane nella musica, nella poesia e nella pittura.

Annunciati gli artisti che accedono alle semifinali della sezione musica che si terranno l’11, il 12 e il 13 settembre dalle ore 21.00 in Piazza X Settembre a Isernia (ingresso gratuito). Conduce la serata Mauro Ermanno Giovanardi.

Questi i nomi (in ordine alfabetico) dei 30 artisti che accedono alle semifinali (sezione musica):

ALEC TEMPLE, ALFREDO MARASTI, ALICE CLARINI, BOETTI, CAMPI, CARLO VANNINI, CLAUDIA SALVINI, DALIA BUCCIANTI, DEVIL A, DUTTY BEAGLE, ELISA BENETTI, ERRE PUNTO, FANTE, FEDERICO ORLANDO, FRANZ, GIARGO, GIUSEPPE AVARELLO, GLICINE, JANUARIA, LICCIA, LUCA FOL, LUCA ME, LUMEN, MABI, MANCINO, MILOMARIA, NOITE, OMERO AL TELEFONO, SANTOIANNI, TOM ARMATI.

I semifinalisti si esibiranno di fronte alla giuria di qualità, composta da Luisa Melis, Mauro Ermanno Giovanardi, Pino Marino, Massimo Poggini, Raniero Pizza, Teresa Mariano e Luca De Martino (assessore alla Cultura del Comune di Isernia).

L’appuntamento, promosso dal Comune di Isernia Assessorato alla Cultura e Pro loco Città di Isernia, è organizzato da Borghi Artistici I.S srl con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André Onlus.