Seguici su
Cerca

PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO, PUBBLICATO L’AVVISO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI.

Pubblicato il 7 febbraio 2024 • Comune

A sole tre settimane dal confronto mirato ad ascoltare le istanze delle famiglie promosso dal Coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia, al quale hanno preso parte anche l’Assessore regionale alle Politiche Sociali e il Sindaco di Isernia, è stato emanato l’Avviso Pubblico volto a favorire percorsi di sostegno alla socialità delle persone con disturbo dello spettro autistico.

L’Avviso Pubblico ha per oggetto l’erogazione di un contributo economico destinato a persone, o chi ne fa le veci o ne cura gli interessi, residenti in uno dei Comuni dell’ATS di Isernia aventi un ISEE socio-sanitario pari o inferiore a 50 mila euro (65 mila euro in caso di minori), che non abbiano eletto domicilio o siano stabilmente ospitate da familiari in Comuni non compresi nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia, che non siano ricoverate presso strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali e che siano in possesso di certificazione attestante la condizione di disabilità con riconoscimento del disturbo dello spettro autistico.

L’istanza di ammissione al Programma dovrà essere redatta compilando l’apposito Modello di domanda allegato all’Avviso Pubblico e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Isernia, Comune Capofila (www.comune.isernia.it) o da quello dell’ATS (www.atsisernia.com).

Il personale dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia sarà a disposizione degli interessati per qualunque tipo di supporto o chiarimento sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione.

BASTA COMPILARE IL MODELLO. IL PERSONALE DELL’AMBITO E’ A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE PER QUALUNQUIE SOSTEGNO E CHIARIMENTO.