Primo incontro ufficiale oggi a palazzo San Francesco tra il sindaco, Piero Castrataro e il nuovo Prefetto di Isernia.

Pubblicato il 3 ottobre 2024 • Comune

“Quello con il dottor Giuseppe Montella, fino a pochi giorni fa vice Commissario del Governo per la Regione Friuli Venezia Giulia “ ha affermato il Primo Cittadino  “è stato un colloquio cordiale e, al tempo stesso, molto proficuo, nel corso del quale sono stati affrontati principalmente gli aspetti economici, sociali e culturali della città.

Ho particolarmente apprezzato la disponibilità all’ascolto del nuovo Prefetto e la volontà di porre la collaborazione tra Istituzioni al centro dell’attività di mediazione e di raccordo che contraddistingue il delicato ruolo di un funzionario di Governo.

Sono certo”  ha ancora detto Castrataro “che la solida esperienza maturata dal dottor Montella in diverse Prefetture italiane e nella gestione amministrativa ed istituzionale di situazioni complesse sarà fondamentale nel percorso di tutela e di salvaguardia, ma anche di crescita e di sviluppo, del nostro territorio.

Al nuovo Prefetto di Isernia”  ha concluso il Sindaco “ho rivolto un sincero augurio di buon lavoro, garantendo massima disponibilità al dialogo e alla cooperazione ai fini di una efficace sinergia in favore della collettività”.

Il dottor Montella succede alla dott.ssa Franca Tancredi, alla quale va un cordiale ringraziamento per l’impegno e il lavoro svolto nel periodo trascorso alla guida della Prefettura di Isernia.